Chi siamo | Arcobalenofood

Dal 1979 punto di riferimento per il food artigianale

Arcobalenofood Srl nasce nel 1979 dalla brillante intuizione di due venditori e futuri soci con l’obiettivo di far conoscere le specialità regionali e locali italiane nell’ambito della enogastronomia. Complice la crescita del mercato food in Italia, da piccola realtà aziendale a conduzione familiare Arcobalenofood è diventata negli anni una importante realtà imprenditoriale del food artigianale, anche grazie a continui investimenti e miglioramenti.

Uno sguardo al settore dell’ecommerce del food Italia

In Italia il settore Food eCommerce è in continua espansione e nel 2020 il mercato online Food&Grocery valeva 2,7 miliardi di euro con un’impennata del +70% rispetto al 2019 e una crescita pari a 1 miliardo di euro in valore assoluto, la più alta di sempre.
Nel settore Food&Grocery sono comprese diverse tipologie di prodotto, alimentare e non, che entrano nel carrello della spesa online degli italiani.

L’87% degli acquisti è rappresentato dall’alimentare con le categorie di prodotto che trovi anche su Arcobalenofood: il secco, gli alcolici, le bevande.

Sempre più persone negli ultimi anni hanno scelto di fare la spesa da casa, in modo da risparmiare tempo e denaro. Nel 2020 gli acquisti alimentari online sono cresciuti dell’85% rispetto al 2019, raggiungendo quota 854 milioni di euro e rappresentando il 40% del valore dell’intero comparto alimentare.

Mercato online Food&Grocery

2020

Valore

2,7mld €

+70%

Rispetto al 2019

La scelta degli italiani

SPESA ONLINE

Categorie di prodotti alimentari più acquistate

Secco

Alcolici

Bevande

Arcobalenofood e l’enogastronomia online

Arcobalenofood si inserisce tra le aziende che vendono online prodotti alimentari di nicchia, raramente presenti nell’offerta classica dei supermercati. Tra i prodotti maggiormente acquistati ci sono alimentari a lunga conservazione, dolci, pasticceria e bevande.

Nel solo 2020 gli acquisti di enogastronomia online hanno generato un valore di 589 milioni di euro con una crescita del 63% rispetto al 2019. Proprio l’emergenza sanitaria ha spinto la digitalizzazione del Grocery Alimentare e ha trasformato il comparto aumentando l’offerta per il cliente che decide di fare la spesa online.

La mission di Arcobalenofood

Dal 1979 ad oggi Arcobalenofood lavora per cercare e selezionare le migliori specialità alimentari e dolciarie, individuando piccoli e medi produttori di eccellenza. L’obiettivo dell’azienda è quello di soddisfare una clientela alla ricerca di prodotti food artigianali e del meglio dell’enogastronomia locale e regionale. Non solo.

Chi lavora in Arcobalenofood sente come propria la missione di promuovere i prodotti online e offline, ma anche distribuirli con una logistica digitale e garantire ai negozi retail in Italia e all’estero un servizio sempre più veloce e puntuale. Oltre a questo l’azienda collabora ad aumentare l’efficienza dei fornitori.

La vision di Arcobalenofood

Arcobalenofood lavora con un obiettivo chiaro: diventare il principale punto di riferimento in Italia per le specialità dolciarie e alimentari italiane ed estere di qualità artigianale. I prodotti proposti sono legati alla tradizione e rappresentano le eccellenze di tendenza sul mercato. Non a caso Arcobalenofood è partner di realtà internazionali che cercano le migliori specialità italiane proposte da piccoli produttori di nicchia.